Le nostre Certificazioni

ISO/IEC 27001:2013 + Est. ISO 27017:2015 / ISO 27018:2019

Sistema di gestione sulla sicurezza delle informazioni

Ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, commercializzazione e manutenzione di prodotti software, compresa la modalità SaaS. Progettazione ed erogazione di servizi di formazione. Fornitura di servizi di consulenza

ISO 9001: 2015

Sistema di Gestione della qualità

Sistema di Gestione dei processi aziendali focalizzato sulla soddisfazione dei requisiti del cliente e sul monitoraggio e miglioramento continuo

ISO 45001: 2018

Sistema di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro

La finalità dell’applicazione della norma riguarda il miglioramento nella prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

27001:2013

INFOTEL, SICURWEB e ERUDIO sono stati certificati ISO 27001

 

Scopo della certificazione: Ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, commercializzazione e manutenzione di prodotti software, anche in modalità SaaS. Progettazione ed erogazione di servizi di formazione. Erogazione servizi di consulenza. In accordo alla Dichiarazione di applicabilità (SoA) rev. 02 del 12/09/2021.

Verificato e registrato da NQA in conformità alla norma: ISO/IEC 27001:2013

Questa certificazione è subordinata al mantenimento del sistema di gestione in riferimento allostandard di cui sopra, che sarà monitorato da NQA.

Sicurweb/ERUDIO è Un Servizio SaaS Qualificato AGID

AGID – Agenzia per l’Italia digitale – ha delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinchè le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità.

Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici.

Sicurweb/ERUDIO è incluso nell’elenco dei fornitori di servizi SaaS qualificati
Per acquisire la certificazione AGID, Sicurweb/ERUDIO ha certificato i seguenti requisiti:

– la sicurezza applicativa
– la disponibilità di un adeguato supporto tecnico per il cliente
– la trasparenza e la disponibilità di informazioni dettagliate e aggiornate sulle modalità di erogazione del servizio e di esportazione dei dati;
– la disponibilità di incident report, statistiche e strumenti di monitoraggio
– un insieme minimo di livelli di servizio garantiti obbligatori
– la protezione dei dati e la portabilità in tutte le fasi di avanzamento della fornitura
– l’interoperabilità mediante opportune API
– l’esportabilità dei propri dati in un formato interoperabile verso un’altra piattaforma, per ridurre il rischio di dipendenza esclusiva della PA dal fornitore (lock in)

I nostri Riconoscimenti

Notevoli riconoscimenti a livello nazionale hanno premiato l’operatività di Infotel, che si avvale di soddisfacenti convenzioni e partenariati con enti, associazioni di categorie ed aziende di rilevante importanza, la cui collaborazione consente di operare in sinergia per garantire il massimo servizio a chi sceglie le soluzioni di Infotel.
Grazie alla maturata esperienza acquisita negli ultimi decenni, importanti traguardi sono stati raggiunti dalla Infotel Sistemi:

Progetto Università degli Studi di Salerno:

 

il Sistema Software Gestionale della Formazione a supporto degli studenti iscritti all’Ateneo per svolgere la formazione.

Progetto Università degli Studi G. d’Annunzio:

 

il Sistema Software Gestionale della Formazione a supporto degli studenti iscritti all’Ateneo per svolgere la formazione

Vincitori bando promosso da Indire

 

“Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana” grazie al progetto “ Sicurapp: per una cultura della sicurezza sempre in rete”

Vincitore Premio Inail – Confindustria

 

Premio imprese per la Sicurezza : il Sistema Software per le buone prassi in ambito sicurezza nei luoghi di lavoro