Software Privacy
25 Gennaio 2017
Procedure 231
25 Gennaio 2017

Procedure OHSAS 18001

Raccolta per il MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI – Documenti in formato Microsoft Word – Facsimile di manuale SGSL completo – Check list preparazione audit singole procedure – Politica aziendale della salute e sicurezza sul lavoro

Un Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, denominato SGSL è un sistema organizzativo finalizzato al miglioramento continuo della salute e della sicurezza aziendale. La sua adozione, del tutto volontaria, se è conforme a quanto previsto dall'art. 30 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. ha efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni (D. Lgs. 231/01).

Il SGSL definisce le modalità per individuare, all'interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza vigenti.

Categoria:

Richiesta informazioni software

Descrizione

Infotel Sistemi propone una raccolta di tutto ciò che attiene la redazione del ” MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI ” tramite procedure e modelli gestionali ed operativi, che seguono il datore di lavoro e il RSGSL nella compilazione dei passaggi fondamentali per tutto ciò che attiene:

  1. Politica di Salute e Sicurezza;
  2. dentificazione dei pericoli, valutazione dei rischi e determinazione dei controlli;
  3. Risorse, ruoli, responsabilità, deleghe e autorità;
  4. Comunicazione, partecipazione e consultazione;
  5. Documentazione del sistema;
  6. Misura e monitoraggio della prestazione;
  7. Valutazione della conformità;
  8. Indagine incidenti/infortuni, azioni correttive, non conformità;
  9. Audit interno;
  10. Riesame della Direzione.

La documentazione proposta contiene in tutto 71 file così suddivisi:

  1. PROCEDURE GESTIONALI DI SICUREZZA n. 10;
  2. PROCEDURE OPERATIVE DI SICUREZZA n. 8;
  3. MODELLI GESTIONALI DI SICUREZZA n. 24;
  4. MODELLI OPERATIVI DI SICUREZZA n. 29;
  5. Manuale Fac simile;
  6. Schema Documento Valutazione Rischi;
  7. Schema Piano di Emergenza ed Evacuazione.

 

Ogni procedura, modello, schema di documento è in formato WORD, quindi modificabile ed adattabile alla propria realtà aziendale, in modo da contestualizzare il manuale SGSL al proprio ciclo produttivo ed organizzativo.

Infotel Sistemi, con noto Ente di Certificazione  a livello internazionale , offre la possibilità di svolgere l’iter per l’ottenimento della Certificazione OHSAS18001 e di tutte le altre certificazioni più importanti. Richiedici informazioni per usufruire dei vantaggi riservati.

Per la Gestione della Sicurezza e per la valutazione dei rischi,  Infotel propone il Sistema informatico SICURWEB.